Contattami

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
 

La realizzazione di un capo in maglia fatto a mano prevede numerosi passaggi. Si parte con la scelta del filato, si procede poi con la realizzazione della scheda tecnica del cliente (che comprende la nota precisa di tutte le misure, collo, lunghezza maniche, circonferenza toracica, etc…), si esegue un bozzetto del capo da realizzare (si calcola la quantità di filato, il tipo di ferri da utilizzare, il tipo di bottone oppure zip, la profondità dello scollo, etc…) e si procede con la realizzazione.

Siccome stiamo parlando di capi realizzati su misura il secondo passaggio è fondamentale. E’ importante che vengano prese molto bene le misure al cliente così da confezionare un capo che, una volta indossato, vesta in modo perfetto e confortevole.

La scelta del filato è una fase molto importante, infatti essa determina la tipologia del capo da realizzare. Un filato sottile diventa la scelta ideale per un capo leggero e confortevole (sottogiacca) mentre un filato più spesso diventa più adatto per realizzare un capo più strutturato, pesante e caldo (capospalla oppure giaccone foderato).

 

La realizzazione conclude questo ciclo, ma è la fase più importante poiché i ferri da maglia, la creatività e la manualità si fondono per creare un capo unico e non ripetibile. Ogni capo della collezione infatti è un capo esclusivo, mai uguale ad un altro, questa è la caratteristica di questa collezione uomo! Creare capi unici, realizzati unicamente a mano e con filati pregiati, dona alla collezione quell’esclusività tipica delle lavorazioni artigianali dove l’esperienza si coniuga con il piacere, dove la morbidezza si trasforma in un capo esclusivo e dove la vestibilità diventa una seconda pelle, da indossare con naturalezza poiché seguirà ogni movimento del corpo in modo confortevole.

 
 
 
Maria Laura Berlinguer
presenta Maglieria Lorenzin - guarda il video
Maria Laura Berlinguer
presenta Maglieria Lorenzin - leggi l'articolo
La provincia
aprile 2017
La Provincia
aprile 2018
 

Scrivici utilizzando il form sottostante.
Assicurati di scrivere correttamente il tuo indirizzo email altrimenti non sarà possibile risponderti.

© 2018 maglieria lorenzin

Maria Laura Berlinguer

presenta Maglieria Lorenzin - guarda il video

Go to link